TERMOCAMINI VULCANO

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

VULCANO PRESENTA...

Per i termocamini Vulcano effettuiamo la

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Con questo nuovo termocamino abbiamo voluto creare un prodotto moderno, efficiente, funzionale, gradevole dal punto di vista estetico, con una gestione adatta alle necessità di oggi e capace di coniugare questi fattori con la storia e la tradizione di un prodotto millenario come il caminetto.
Abbiamo migliorato la forma, il colore, la verniciatura e al frontalino abbiamo dato un nuovo design. Abbiamo aumentato la visuale della fiamma, l'irraggiamento, l’efficienza, la potenza, l’autonomia, l’acqua calda e la sua scorta interna. Abbiamo reso l’utilizzo ancora più pratico, ancora più agevole.
Abbiamo rinforzato la struttura e protetta contro la corrosione e le correnti galvaniche. Abbiamo rimodellato la cappa, abbassato il piano fuoco, aumentato la capienza di legna. Abbiamo facilitato ancora di più l’installazione e il rivestimento ed eliminata quasi del tutto la manutenzione.
Nel nuovo termocamino si possono effettuare cariche di qualunque entità senza rischio di ebollizione, eccessi di temperatura o altro. La legna si può posizionare come si vuole e lo stesso vale per l’innesco della fiamma che si può fare in qualunque punto, anche dal di sopra della carica.
Vulcano può essere usato agevolmente anche da chi non ha dimistichezza con la legna o non ha mai utilizzato un caminetto e perfino da chi stà fuori casa per gran parte della giornata. Può essere usato anche a porta aperta per la cottura di cibi o come barbecue senza rischi di fumo o cattivi odori.
Questi nuovi modelli hanno un design più curato, più moderno, più adatto alle esigenze di oggi ed è stato tenuto in grande considerazione anche il calore trasmesso per irraggiamento in modo da far rivivere quel tepore, quella sensazione di benessere e quell’atmosfera tipica del classico caminetto.
Sotto l’aspetto termoidraulico sono del tutto simili alle caldaie a combustibili fossili e allo stesso modo: alimentano tutti i tipi di impianti, con qualunque tipo di tubazioni, con qualunque sistema impiantistico, a circuito aperto, chiuso o misto, da soli o in abbinamento a qualunque altro tipo di caldaia.
La produzione di acqua calda è diretta, il flusso è ancora più elevato ed anche la scorta interna è stata aumentata. La fornitura è costante ed è superiore alle migliori caldaie istantanee, la scorta interna assicura acqua calda in qualunque momento della giornata, anche con fuoco spento da diverse ore.
Vulcano è un termocamino di nuova generazione, differente per le prestazioni che offre in termini di riscaldamento, autonomia, acqua calda, consumi e tipo di utilizzo in quanto è possibile effettuare anche la cottura dei cibi. Con un termocamino Vulcano possiamo effettuare un’unica carica di legna di 30 kg per 100 MQ per ottenere: 10 ore continue di riscaldamento a 22° con unica carica di legna Accendi la legna dove vuoi anche dall’alto Bassi consumi Produzione di acqua calda sanitaria in grandi quantità (il doppio di una caldaia a gas) Anche a fuoco spento, dopo 12-24 ore, una scorta da 98 ad 130 litri di acqua calda a seconda del modello Cotture alla griglia /pizze/al coppo Inoltre, esistono 4 modelli per soddisfare un riscaldamento da 0 a 300 mq e tutti godono della: Possibilità di essere rivestiti integralmente senza sportelli d’ispezione Facilità d’installazione abbinabile alla caldaia a gas e al pannello solare Minima manutenzione Grazie ai termocamini Vulcano chi possiede un’abitazione autonoma con la possibilità di utilizzare un camino, quindi sapere dove mettere la legna, può risolvere definitivamente il grosso problema economico invernale, ovvero risparmiare oltre il 70% del costo energetico ed abbinando, inoltre, un pannello solare, eliminare completamente i costi energetici anche per tutto il resto dell’anno.Vulcano produce una sola gamma di termocamini con quattro diverse potenzialità, adatti a riscaldare superfici da zero a 300 mq: Vulcano 25 – Vulcano 30 – Vulcano 35 – Vulcano 35S. Tutti i modelli hanno la stessa estetica, cambiano invece le misure di ingombro, il peso e il contenuto d’acqua.
Ogni modello può essere richiesto in base alle singole necessità impiantistiche: con il solo scambiatore primario, con il primario e un secondario, con il primario e due secondari. Dato che gli scambiatori sono tutti interni ai termocamini, per poterli identificare, ad ogni sigla viene aggiunto il numero di scambiatori contenuti. Nel caso del Vulcano 25, diventerà: Vulcano 25 – 1; Vulcano 25 – 2; Vulcano 25 – 3 e così per gli altri modelli.
Il termocamino va scelto in base alla grandezza dell’abitazione e alle necessità dell’impianto realizzato o da realizzare. Per quanto riguarda il modello adatto alla grandezza dell’abitazione, ci si potrà servire della tabella sottostante. Avendo l’accortezza di non superare i limiti minimi e neppure quelli massimi.

Vulcano 25

Mq 100

Kg 20-25

Ore 5 – 7

Ore 10 – 20

Vulcano 25 -30

Mq 150

Kg 30 – 35

Ore 5 – 7

Ore 10 – 20

Vulcano 30 – 35

Mq 200

Kg 40 – 45

Ore 5 – 7

Ore 10 – 20

Vulcano 35 – 35s

Mq 250

Kg 50 – 60

Ore 5 – 7

Ore 10 – 20

Vulcano 35s

Mq 300

Kg 60 – 70

Ore 5 – 7

Ore 10 – 20

Tutti i modelli sono dotati di serie di:
  • Protezione catodica delle lamiere
  • Porta ad apertura a scomparsa verticale e a sbraccio esterno con vetro ceramico resistente a 750°
  • Piedini regolabili per il livellamento
  • Attrezzo per la pulizia dei passaggi fumo interni
  • Libretto di istruzioni
Share by: